Dopo il 3 a 1 della partita di andata, i portacolori bellanesi non riescono a reggere l’onda d’urto dei campioni di Milano, subendo una sconfitta, che se non per le residue possibilità di ripescaggio, varranno l’eliminazione dal torneo regionale.
FORTES IN FIDE (MI 1) – POL. BELLANO (LC 2) 5 – 1
Ecco il racconto del nostro inviato sul campo, il DS Goretti:
“Fine primo tempo con loro meritatamente in vantaggio sul 2-0 sospinti da un pubblico delle grandi occasioni, si contano 127 biglietti gratuiti passati al botteghino.
Prese le misure del campo e degli avversari ripartiamo con il giusto piglio e per 10 minuti teniamo meglio gli avversari, che hanno maggior possesso palla e occasioni, ma San Gian ( probabilmente migliore in campo a fine partita, pari al capitano Spiller!) tengono botta e dopo parecchie ripartenze sbagliate, un bello scambio Simo-Otto porta quest’ultimo in porta con un gol di freddezza.
Dopo parecchie azioni insistite e sostenuti da un tifo stile Maracanà delle grandi occasioni gli avversari pareggiano il risultato dell’andata.
Invece che intimorirci rispondiamo e ci crediamo più di prima (il caldo nel frattempo cuoce tutti a puntino!) e in una delle tante ripartenze, a 5 dalla fine Seba stampa una bomba al volo sul palo, mentre la nostra panchina è già in volo ad esultare. Ahimè quel palo fu il miglior assist per una loro ripartenza da manuale del calcio. Il taccuino segna 4-1 (gol sbagliato…).
Nel finale non molliamo, ma la fatica è tutta nelle gambe e la loro abilità tecnica, onestamente più alta e a memoria sul loro campo, lascia pochi tentativi.
Abilmente il loro tecnico effettua tutte le sostituzioni per interrompere il ritmo e buttare forze fresche e a 2 dalla fine una di queste su punizione infila nel 7 un missile terra area che vorrebbero in Korea del Nord. La partita è conclusa li, nonostante i ragazzi provino ed insistano fino alla fine.
Orgoglio, tenacia determinazione e attaccamento alla squadra e alla maglia non son certo mancati. È decisamente gli episodi hanno ampiamente condizionato la partita, che abbiamo tenuto aperta fino alla fine! Ovviamente ai ragazzi e sopravvenuto lo sconforto e l’amarezza per un impresa sfuggita d’un soffio!
Vediamo di farci trovare comunque pronti in caso di ripescaggio!
#battefortegranata