50° POLISPORTIVA BELLANO

E’ trascorso un mese dalla bellissima giornata di Domenica 7 aprile, nella quale la Polisportiva Bellano ha festeggiato i suoi primi 50 anni con una giornata meravigliosa all’insegna dei ricordi e delle celebrazioni.

La giornata si è aperta con la sfilata partita dalla storica sede di Via Loreti. Ad aprire il corteo i giovani atleti rigorosamente in tuta granata a sostenere lo striscione celebrativo per il 50° accompagnati dalle note del Corpo Musicale Bellanese e a seguire gli stendardi: a partire da quello del Comune di Bellano e della Polisportiva Bellano, seguiti da quelli delle associazioni bellanesi presenti, come il Soccorso Bellanese e l’Avis Bellano.

Dietro loro il Presidente della Polisportiva Bellano, Giovanni Vetere, accompagnato dal Sindaco di Bellano, dal Maresciallo dei Carabinieri, dai rappresentanti del Centro Sportivo Italiano e della Fipav ed infine da tutti gli atleti e dirigenti a creare una stupenda macchia granata.

Il corteo ha percorso la via Tommaso Grossi in direzione del Comune. Arrivati davanti al Municipio il primo momento importante delle celebrazioni con il cambio dello stendardo e la consegna del nuovo labaro.

Gli atleti, i sostenitori e tutte le persone presenti hanno così rivolto i loro sguardi all’imbarcadero, dove venivano issate la bandiera Italiana, la bandiera Comunale e quella della Polisportiva Bellano con l’inno Nazionale suonato dalla banda a creare un emozionante momento di condivisione.

Il corteo è poi ripartito in direzione Piazza San Giorgio per il momento della S. Messa, accompagnata dai canti del coro dei ragazzi. Al termine della celebrazione Don Emilio ha dato la Benedizione alla Stendardo e alla maglia celebrativa.

All’uscita il momento delle foto con il gruppo riunito sulla scalinata che porta all’Orrido: tutti in posa al grido BATTEFORTEGRANATA.

La festa è poi proseguita presso il ristorante Hotel Saligari a Verceia.

Tanti i momenti emozionanti, dalle sentite parole del Presidente, molto emozionato, a quelle del Sindaco che ha ricordato l’importanza dello sport e del lavoro dell’associazione bellanese per tutti i giovani.

Sono intervenuti sul palco gli ex presidenti, i soci fondatori, i vecchi consiglieri, i rappresentanti delle associazioni e gli sponsor. A loro è stato consegnato il gagliardetto prodotto per questo importante evento oltre che ad alcuni gadget speciali per questa importante ricorrenza.

Prima della conclusione della festa, il momento del video che ha ripercorso i 50 anni di storia attraverso le immagini: tanti i ricordi sono passati sullo schermo, dove si sono visti anche diversi atleti e dirigenti che ora non sono più tra noi, ma che hanno dedicato tempo e lavoro ai giovani e alla Pol. Bellano.

Prima dell’estrazione della Lotteria gli ultimi presenti consegnati agli ex presidenti: una incisione del maestro Giancarlo Vitali.

Al termine l’estrazione della lotteria e i saluti finali.

Da parte del consiglio un dovuto grazie a tutte le persone che si sono impegnate e hanno dato una grossa mano per realizzare questa festa che diventa l’apertura ufficiale dei festeggiamenti per i 50 anni della Polisportiva Bellano.