14 / 100

E’ arrivato il 2020 e i responsabili delle sezioni della Polisportiva Bellano ci riassumono questa prima parte stagione che vede già protagonisti i portacolori granata.

Sezione Pallavolo

La stagione 2019/2020 è partita con la grande novità della prima volta per la Polisportiva Bellano in Serie D. Nuovo campionato e nuovo allenatore, per le ragazze granata un inizio di stagione fatto di alti e bassi, ma con la sicurezza che si riuscirà ad ottenere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, quello della salvezza. Attualmente la squadra si trova al nono posto in classifica, con un discreto margine sulla zona retrocessione.

Pol. Bellano – Serie D

Ottimo avvio di stagione per la squadra Open Csi femminile, pronta a provare ad eguagliare il risultato dello scorso anno. Purtroppo agli ottimi risultati che vedono la squadra primeggiare in classifica, sono arrivati una serie di infortuni che non hanno però minato le motivazioni del gruppo.

Pol. Bellano – Open F CSI

Sempre per quanto riguarda i “grandi” il mese di gennaio vedrà il debutto in federazione della Terza Divisione femminile.

Tra le compagini giovanili, l’Under 13 Fipav dopo difficoltà iniziali, ha cominciato un percorso di crescita, sia a livello di squadra sia dei singoli, dove l’obiettivo è quello di fare esperienza e migliorare.

Pol. Bellano – Under 13 Fipav

A livello Csi l’Under 14 misto partecipa al campionato femminile, fuori classifica. Discreti i risultati vedono la squadra a metà classifica ma la cosa importante è dare la possibilità di gareggiare sia alle ragazze e sia ai ragazzi che amano questo sport.

Pol. Bellano – Open Under 14

Per concludere prosegue l’attività con i bambini del Minivolley, che dopo essersi preparati con i vari esercizi introduttivi alla pallavolo, con il nuovo anno parteciperanno a dei concentramenti dove cominceranno a giocare.

Sezione BASKET

FIP – Ottimo inizio di stagione per la squadra che milita in Prima Divisione, stabilmente nei primi posti della classifica e attualmente seconda a due punti dalla capolista.

CSI Open – Buon avvio di stagione con miglioramenti evidenti rispetto allo scorso anno, sia per aver riunificato le due squadre Open sia per il ritorno dello storico giocatore Andrea Bianchi. Un paio di defezioni per infortuni non hanno fermato il percorso di crescita della formazione guidata da Mister Maurizio, dove a farla da padrone è l’impegno massimo che la squadra mette in allenamento con il concreto obiettivo di ottenere un buon risultato a fine stagione.

Allievi (Under 15) – Squadra in continua crescita tecnica. C’è tanto da lavorare ma l’ottimo impegno da parte di tutto il gruppo può solo che portare soddisfazioni a tutti. Nelle partite di campionato in parte si sente anche il peso della differenza di età e quindi di esperienza sul campo (su 13 atleti solo 5 sono delle annate 2004/2005, tutti gli altri del 2006/2007).

Pol. Bellano – Under 15 CSI

Under 12 – Ottimo inizio dei nostri under 12 che, per il momento, capitolano solo contro le ‘corazzate’. Terzi in classifica di campionato, gruppo coeso uscito quasi tutto dalla squadra Under 10 dello scorso anno mostra continui segni di miglioramento.

Pol. Bellano – Under 12 CSI

Under 10 – Ottimo riscontro da parte del vivaio under 10 per i numeri dell’anno: ben 17 bambini tesserati! Bene in campionato anche se in parte risentono naturalmente dell’inesperienza dei tanti nuovi, c’è grande fiducia per le possibilità di tutti e per l’impegno messo in tutti gli allenamenti.

Pol. Bellano – Under 10 CSI

Per concludere la stagione della sezione Basket sta portando non solo risultati, ma una continua crescita soprattutto a livello giovanile dove fino a pochi anni fa il basket a Bellano era solo per i “grandi”. Da qualche anno a questa parte l’impegno di far crescere le squadre degli Under (progetto partito da Pietro Orio che sta continuando attivamente anche se non più in consiglio), ha già portato ad avere ben 42 bambini/ragazzi tesserati nella sezione che è già di per se un ottimo risultato, al di là dei risultati nelle singole competizioni o nei campionati.

Sez. CALCIO

La sezione con la squadra Open a 7 CSI prosegue il trend positivo delle passate stagioni, sempre con ottimi risultati seguiti dal consueto impegno dei ragazzi, che come ogni anno proveranno ad ottenere i massimi risultati. Al termine dell’andata i granata si trovano in testa alla classifica con l’auspicio di chiudere la stagione regolare in quella posizione.

Oltre ai grandi la sezione segue i piccolini della scuola calcio, a partire dai piccoli dell’asilo fino alla seconda elementare, con un’attività propedeutica ai campionati a cui potranno partecipare dalla terza elementare, passando alla società “amica” della Virtus Oratorio Bellano, dove tanti dirigenti sono sempre i nostri allenatori.

Sez. ATLETICA

La sezione atletica a differenza delle altre attività si svolge nell’arco dell’anno solare. Ecco il riepilogo dei grandi risultati ottenuti nella scorsa stagione:

83 gare disputate, di cui: 33 su pista, 15 di corsa in montagna, 15 di corsa su strada, 14 campestri, 6 partecipazioni a gare indoor. Questi i risultati ottenuti:

• 7 Titoli Regionali FIDAL
  • 17 Titoli Italiani CSI
  • 4 Titoli Regionali CSI
  • 5 Titoli Provinciali CSI
  • 108 medaglie d’oro
  • 80 medaglie d’argento
  • 68 medaglie di bronzo

Una menzione speciale per Anna Angrisani per le 21 medaglie conquistate!

Oltre agli atleti grande successo ha l’attività motoria, guidata dall’inossidabile Carlo Nogara con cui i piccolissimi imparano divertendosi le basi dello sport.

Congratulazioni e e complimenti a tutti gli atleti e le atlete, agli allenatori, ai genitori e a tutti volontari e sostenitori.

Un grosso in bocca al lupo per la stagione 2020, che sia ricca di altrettanti successi e divertimento, con il grande evento del CAMPIONATO NAZIONALE DI CORSA SU STRADA il 17/18 ottobre.

#BATTEFORTEGRANATA