La sezione calcio della Polisportiva anche quest’anno sta ottenendo ottimi risultati.
Ma se la squadra Open non è riuscita ad ottenere il 3° titolo zonale consecutivo accontentandosi di una comunque più che dignitosa seconda piazza, a fare la parte del leone ci hanno pensato i più giovani atleti della Top Junior che dopo aver dominato il proprio girone sono pronti a giocarsi tutte le carte per il titolo provinciale.

Per l’occasione abbiamo intervistato il responsabile della squadra Top Junior della Polisportiva Bellano, FEDERICO GORETTI.

Buongiorno Federico. Allora com’è andata l’annata per i giovani portacolori bellanesi?

Indubbiamente il campionato ha visto protagonisti i ragazzi della TOP JUNIOR della Polisportiva Bellano, che contro ogni pronostico, si sono imposti nel proprio girone. Con grande dimostrazione di essere un gruppo vero, compatto e molto determinato, ha saputo più volte sopperire ad assenze ed infortuni, che spesso ci hanno penalizzato, ma i ragazzi hanno sempre dato risposte concrete sul campo, addirittura vincendo tutti i turni casalinghi.

Quindi ha funzionato il cambio di guida tecnica?

Senza ombra di dubbio un grosso merito va riconosciuto alla nuovo staff tecnico, in quanto con una corretta preparazione atletica guidata da Nicolò Denti e un importante contributo dato da Mario Passoni, il neo Mister Alessandro Burini ha ottimamente coordinato e guidato i ragazzi a questo importante risultato.

E tra i giocatori c’è qualche ragazzo che si è distinto in maniera particolare?

Importanti sono le individualità di questa squadra, che ha nelle doti tecniche uno dei punti di forza, ma mi sento di poter dire che la punta di diamante sia il gruppo, sempre a disposizione del Mister e a supporto dei propri compagni.

Adesso viene il bello con le finali per il titolo provinciale e la prospettiva di fasi regionali. Quando è dove possiamo seguire la squadra?

Quello fatto fino ad ora ci ha dato grandi soddisfazioni, alla Società allo staff tecnico ma soprattutto ai ragazzi che reduci da stagioni altalenanti sono riusciti a prendere fiducia nelle loro potenzialità e hanno saputo creare un gruppo coeso, integrando al meglio anche i nuovi arrivati.
Per poter esporre qualcosa in bacheca, adesso bisogna affrontare le fasi finali provinciali, a partire dalla semifinale, in calendario le partite con formula di andata e ritorno a Pusiano il prossimo Sabato 22 Aprile e il ritorno all’oratorio di Dervio Sabato 29 alle ore 18.
Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e per invitare tutti i bellanesi ad intervenire numerosi. Nella speranza di supportare i ragazzi e poter raggiungere la finale Provinciale prevista per Sabato 6 Maggio a Paderno D’Adda.

#BATTEFORTEGRANATA