O.S.L. DERVIO – POL. BELLANO 1 – 3

Seconda giornata di campionato per la squadra della Polisportiva Bellano nel campionato CSI, categoria Open a 7.
Vittoria sofferta per i portacolori bellanesi nel rinnovato derby contro i cugini del Dervio che tra le loro fila schierano il grande ex, Davide Bianchi White.
Mister Ravellia opta per una formazione iniziale che va a ricalcare quella delle passate stagioni, con l’unica variante in attacco dove fa il proprio debutto in campionato il giovane Daigoro Nogara. Così in campo: Paruzzi, Vitali Stick, Rizzi L., Vetere, Bonesi, Nogara e Rizzi A.
La partita vede i granata partire all’assalto della porta avversaria, ma con qualche imprecisione di troppo sotto porta , ed arriva così inaspettato il vantaggio giallo-blu proprio con il più classico dei gol dell’ex.
Ma la squadra non si demoralizza e continua a creare occasioni a ripetizione, con pali e salvataggi sulla linea, fino al meritato pareggio di Bonesi che chiude la prima frazione.
Nella ripresa mister Ravellia cerca di cambiare le carte in tavola alternando gli attaccanti e inserendo Busi e Luca Vitali. Proprio quest’ultimo a metà del 2° tempo piazza l’uno-due decisivo per il risultato finale.
Per la cronaca la partita scorre via con occasioni da ambo le parti non sfruttate, un espulsione “particolare” ai danni della squadra locale ed una contestatissima rimessa laterale assegnata al Bellano su “svista” del guardalinee granata.
Finisce così l’incontro con la meritata vittoria della Pol. Bellano, che dopo due giornate si ritrova in testa alla classifica a braccetto di un caparbio Varenna e della sorpresa Garlate.

Ed ecco le pagelle dopo la seconda vittoria dal nostro inviato sul campo.

LE PAGELLE DI NIK

Paruzzi 7 – para molti palloni ed è bravissimo nell’uno contro uno. Insuperabile.
Rizzi L. 7 – guadagna moltissimi falli e aiuta davvero tanto in difesa. Samurai.
Vitali S. Stick – 6 un buon difensore in una partita molto impegnativa ed importante. Solido.
Vetere – 6,5 nel primo tempo moltissimi tiri in porta ma senza la gioia del gol. Sfortunato.
Bonesi – 7 segna un gol importantissimo e si inserisce molto bene nelle azioni offensive. Spina nel fianco.
Nogara – 6 gioca la prima partita in un derby facendo una buona prestazione. Cucciolo.
Rizzi A. – 6 corre molto e prova a segnare senza riuscirci. Annebbiato.
Busi – 6 buona partita con tanti passaggi ma poche conclusioni. Lezioso.
Mister Ravellia 7 – il mister va sul sicuro per portare a casa una preziosa vittoria. Concretezza.

MAN OF THE MATCH

Vitali luca – 7,5 una bellissima doppietta che porta alla vittoria i granata. Non conclude solamente, ma aiuta i compagni anche nella fase difensiva. Incandescente.img-20160810-wa0004

Prossima partita giovedì 20 ottobre, in campo contro l’Abbadia. Tutti invitati alle ore 21 presso il campo dell’oratorio di Dervio a sostenere la squadra.