Sabato 30 aprile e Domenica 1 maggio, presso il palazzetto dello sport di Bellano, si sono svolte le Final Four di pallavolo per la categoria allieve del campionato organizzato dal comitato Csi di Lecco, valevoli per il titolo provinciale 2016.

La squadra della Polisportiva Bellano dopo un ottimo campionato concluso al primo posto nel proprio girone, si è presentata davanti al pubblico di casa con la squadra composta da:

IMG-20160503-WA0019

Maddalena Seghezzi (cap.)
Giorgia Mezzera
Arnoldi Alice
Balbiani Alice
Cariboni Camilla
Domeneghetti Sara
Lafranconi Sara
Nigriello Sara
Pizzagalli Martina

Allenatore Consoli Domenico
Secondo allenatore Passador Anna
Dirigente Maglia Lorena
Assenti ma facenti parte comunque della squadra: Carganico Greta ed Ongania Nicole.

Sabato 30 aprile si sono svolte le semifinali dove purtroppo le nostre ragazze sono state sconfitte dalla formazione del Valmadrera perdendo per 3a 0.
Ottima partenza nel primo set con le granata sempre in vantaggio, ma poi raggiunte e superate al termine del primo parziale. Nei successivi set l’ansia e l’emozione sono andate ad incidere negativamente alle atlete bellanesi giocando a favore del Valmadrera, sostenuto da un pubblico numeroso.
Nella seconda semifinale il Montevolley ha avuto la meglio del Lomagna con un secco 3 a 0.

Domenica tutta un’altra storia per le nostre ragazze, scese in campo determinate per portarsi a casa il terzo posto e sostenute dal caldo tifo del nostro pubblico, hanno vinto la finalina con il Lomagna con un perentorio 3 a 1.
La finalissima ha invece visto il trionfo del Valmadrera sul Montevolley ed con la conquista del titolo di campione provinciale.

La due giorni di sport si è conclusa con le premiazioni per le squadre. In una palestra gremita di persone, dopo i dovuti ringraziamenti del comitato CSI per l’ottima riuscita delle Final Four, anche Ivano Moioli, in rappresentanza dell’amministrazione comunale ha ringraziato la Polisportiva Bellano per la brillante stagione sportiva e per la cura dello sport a Bellano.

A questi ringraziamenti si associano anche quelli del presidente Giovanni Vetere e della responsabile della sezione pallavolo, Giovanna Passador, per l’ottima riuscita dell’evento e per l’impeccabile organizzazione, in una due giorni dove ha trionfato lo sport ed il e sano agonismo.

IMG-20160503-WA0020

IMG-20160503-WA0022