10^ GIORNATA RITORNO

POLISPORTIVA BELLANO – Centro Sport Abbadia 13 – 4

Ultima partita casalinga di campionato per la  squadra Open a 7 della Polisportiva Bellano ed ennesima vittoria contro la terza della classe. Sfida con poche pressioni per le 2 squadre, oramai consapevoli del proprio destino ed in attesa dei prossimi impegni che potranno portare dolci successi o amare sconfitte.

DSC_0515

Il confronto tra le due  formazioni serve soprattutto ai rispettivi allenatori, sia per far rifiatare alcuni calciatori e sia per cercare forze fresche e soprattutto risposte, da chi ha giocato meno in vista del proseguo della stagione.

Mister Cariboni, con una rosa ristretta causa lavoro, infortuni e viaggi di piacere, decide subito di far riposare il vecchio capitano dopo 21 partite consecutive,  schierando la seguente formazione: Paruzzi, Vitali S., Bettiga, Rizzi L., Vitali L., Rizzi Alan e Bianchi.

La partita prende da subito una piega ben precisa con la Pol. Bellano brava a macinare gioco e ad arrivare con facilità alla conclusione ed al gol, grazie alla coppia d’attacco in serata di grazia.

Unica nota stonata della prima frazione e del match è l’infortunio muscolare subito dal delicato Stick, che al termine della stagione ha già in programma con il blocco difensivo (Tavani Colombo Vitali), un viaggio tonificante presso le terme francesi sul fiume Gave per ottenere una grazia ai preziosi muscoli, caviglie, ginocchia… Deve così fare il suo ingresso in campo Vetere senza un minuto di riscaldamento e desideroso di passare una serata a fianco dell’uomo spogliatoio per eccellenza: CR11.

La prima frazione si chiude con il parziale di 8 a 1 per i granata, che nella ripresa calano di intensità e di attenzione concedendo più del dovuto a degli avversarsi meno motivati del solito. Da vedere e rivedere l’azione del gol di Luca Rizzi con la palla toccata da tutti i compagni di squadra con tocchi di prima ed in velocità e poi come non ricordare il solito magico girello di Bettiga, oramai abbonato al goal dalla distanza ed alle rimesse laterali regalate agli avversari.

Punteggio finale è l’eloquente 13-4, che porta il Bellano alla quota di 56 punti, eguagliando il risultato della scorsa stagione con la seria possibilità di ritoccarlo nell’ultima giornata.

MARCATORI: Bianchi 5, Rizzi Alan 3, Rizzi Luca 2, Vitali Luca 1, Bettiga 1, Autorete 1.

white 100

MAN OF THE MATCH: MISTER 100 GOAL DAVIDE BIANCHI WHITE – Che bomber!!! Altra cinquina messa a segno dalla punta scuola derviese, che riesce a segnare anche quando non vuole. Pungolato dal mister gioca sia per il gol tanto quanto per la squadra cercando assist e combinazioni con i compagni. 100 goal in quasi due stagioni complete (51 stagionali!!!), con ancora da giocare (si spera) diverse partite. Con questo stato di forma e questa testa la Pol. Bellano può davvero sognare. AZ AVVISATA!!!

DSC_0517

Giovedì 14 aprile ultima partita di campionato che servirà per i numeri e per le statistiche, ma che il Bellano ha l’intenzione di onorare per portarsi a casa per il secondo anno consecutivo le fatidiche 5 freccine verdi.

Si giocherà sul campo di Lierna contro l’Acli Mandello, formazione sempre spettacolare che quest’anno ha mancato per pochi punti l’accesso ai play off zonali.