7^ GIORNATA ANDATA
POLISPORTIVA BELLANO – Aurora S.F. B. 4 -4 (6-7 dcr)

“Chi vince festeggia, chi perde spiega”

Si può riassumere in questa frase di Julio Velasco (allenatore dell’Italvolley campione del mondo) la sconfitta ai rigori della Pol. Bellano nella 7^ giornata di andata del campionato Open a 7 zona lecchese. Ad avere la meglio dei portacolori bellanesi è la sorprendente Aurora S.F. B che grazie ai 2 punti conquistati aggancia al secondo posto proprio i granata.
Nella fredda serata derviese il Bellano ha l’occasione di portarsi ad un solo punto dalla vetta e allo stesso tempo allontanare una concorrente alla vittoria finale.
In una partita dove i valori in campo erano decisamente a favore dei campioni in carica, è inutile scrivere la cronaca dell’incontro, dove la squadra di casa ha praticamente avuto il possesso palla per quasi tutto l’incontro, numerose palle gol e svariate occasioni di calciare in porta, ma purtroppo a volte quando si è superiori tecnicamente all’avversario bisogna anche dimostrarlo in ogni frangente, non solo con la bella giocata ma anche con la cinicità che ha sempre contraddistinto questa squadra.
Giusto per le statistiche i granata hanno chiuso la prima frazione sul 2 a 1 grazie ai gol di Bianchi e Bettiga, intervallati dal momentaneo pareggio ospite.
Nella ripresa ancora Bianchi ed un’autorete avevano portato il risultato sul rassicurante (ma non troppo) 4 a 1.
Poi errori di sufficienza da parte di tutta la squadra (nessuno escluso) ha fatto si che gli ospiti, meritevoli di non aver mai perso la volontà di recuperare, siano riusciti nell’impresa di acciuffare il pareggio al termine dell’incontro.
Poi nella lotteria dei rigori, bomber Rizzi va sul dischetto dopo una partita avara di soddisfazioni e con il morale a terra per la rimonta subita: inevitabile l’errore a cui nemmeno il rientrante Paruzzi può porre rimedio.

Con questo punto il Laghetto porta a 3 punti il proprio vantaggio sulle 3 inseguitrici (insieme alla Pol. Bellano ci sono Aurora B e Abbadia).
Nulla però è compromesso, come lo testimonia il cammino della stagione precedente, a patto che si riprenda a giocare con più cattiveria e voglia di vincere.

MARCATORI: Bianchi 2, Bettiga 1, autorete 1.

Tweet Biffi

Dopo la convincente vittoria di Premana un inaspettato stop porta i granata a fermarsi e a ricompattarsi in vista del trittico di fine anno.
Questa settimana si riposa (così dice il calendario), per riprendere lunedì 7 dicembre a Lecco in casa della neo promossa Aurora S.F. C che ben sta figurando in campionato.
Giovedì 10 invece ultima partita interna del 2015 con un’altra neo promossa, il Colico.