Fase Regionale CSI Open a 7 2015

Ideal caffè (Ardenno sportiva) – Pol. Bellano 0 – 5

Vittoria e qualificazione!!!
Domenica 6 maggio la squadra della Polisportiva Bellano conquista una vittoria importantissima nella seconda giornata della fase regionale del campionato di calcio a 7 della categoria Open.
La squadra bellanese, prima rappresentante per la provincia di Lecco con questo risultato accede ai quarti di finale del tabellone regionale con il sogno di raggiungere le Final Four di Boario.
I ragazzi di Mister Cariboni si presentano sul campo di Ardenno con un solo obiettivo nella testa: vincere e possibilmente con parecchi gol di scarto.
Nell’afoso pomeriggio valtellinese l’allenatore granata schiera la stessa formazione delle ultime partite: Paruzzi tra i pali, Vitali Stick al centro della difesa, Luca Vitali, Bonesi e Luca Rizzi a metà campo e coppia d’attacco composta da Rizzi Alan e Davide White Bianchi.
La partita sin dalle prime battute viene condotta dalla Pol. con un Bonesi ispiratissimo che dopo pochi minuti realizza la rete che sblocca la partita.
Da questo punto in poi la partita diventa un tiro al bersaglio con bomber Bianchi che fa incetta di occasioni sprecate. Ci pensa quindi un caparbio Luca Vitali ed ancora Bonesi a regalare gli altri gol che portano i granata sul triplo vantaggio al termine della prima frazione.
Nella seconda parte di match il caldo si fa sempre più opprimente, annebbiando la vista e soprattutto la mira dei bomber Rizzi e Bianchi che non riescono a siglare nessuna rete.
Visto lo sciopero delle punte, è ancora un super Bonesi seguito a ruota da uno stanco Luca Rizzi a puntellare il risultato.
Finale incandescente con colpi proibiti, molto da una parte e poco dall’altra, per un risultato che comunque sorride ai bellanesi.
Con il 5 a 0 finale la Pol. si garantisce un’ottima differenza reti che diventerà determinante per il prosieguo dell’avventura regionale.

Tweet Gore - 2
MARCATORI: Bonesi 3, Rizzi L. 1, Vitali L. 1.

TOP PLAYER: BONESI ANDREA. L’aria di casa fa bene all’indomabile mastino valtellinese. Il mister gli spiega di gestirsi e lui con un primo tempo pirotecnico corre come fosse la sua ultima corsa. Segna la sua prima tripletta stagionale, siglando la seconda rete con un pallonetto degno del miglior Savicevic in Coppa Campioni. Esausto nella ripresa copre e chiude tutti i varchi agli sterili attacchi degli avversari. DURACELL

Qualificazione!!!
I risultati degli altri gironi danno ragione alla Pol. Bellano che tornerà in campo Domenica 14 giugno alle 17.00 contro l’OSAB 1990/B, seconda rappresentante del girone di Milano che ha vinto il suo raggruppamento (con una vittoria e una sconfitta, ma miglior differenza reti).
Domenica si va in scena sul campo neutro di Flero in provincia di Brescia.
Il sogno continua…