Fase Regionale CSI Open a 7 2015

Pol. Bellano – Az Pneumatica 3 – 5

Domenica 24 maggio inizia l’avventura della Polisportiva Bellano nella fase regionale del campionato di calcio a 7 della categoria Open.
La squadra bellanese, prima rappresentane per la provincia di Lecco, riceve a Dervio la forte compagine della AZ Pneumatica, seconda rappresentante di Como e già vice campione regionale nel 2013.
I ragazzi di Mister Cariboni si presentano carichi di speranza e consapevoli dell’occasione più unica che rara di rappresentare Bellano e la provincia di Lecco in questa fase, ma anche di aver di fronte una delle migliori formazioni a livello regionale.
Nella calda mattinata di Dervio, Mister Cariboni promuove la squadra che ha appena colto il successo nel Trofeo Callone in quel di Premana: Paruzzi tra i pali, Vitali Stick al centro della difesa, Luca Vitali, Bonesi e Luca Rizzi a metà campo e coppia d’attacco composta da Rizzi Alan e Davide White Bianchi.
Sin dalle prime battute si capisce che sarà una partita di alto livello agonistico e che gli episodi potranno fare la differenza.
I primi 20 minuti sono avari di occasioni, con la Pol. che fatica a creare nitide occasioni da gol, senza riuscire a sfruttare alcune buone situazioni da palla inattiva.
A dieci dal termine della prima frazione su svarione difensivo arriva il vantaggio della squadra comasca che capisce gli indugi dei granata e realizza altre due marcature chiudendo il primo tempo con il cospicuo vantaggio di 3 gol a zero.
I bellanesi però non ci stanno, e grazie anche al sostegno del pubblico amico, con una prima parte di ripresa fatta di grinta e orgoglio raggiungono il pari grazie alla doppietta di un intramontabile Alan Rizzi e un autogol.
A cinque dal termine il risultato è sempre in bilico, ma con una gran giocata dell’attaccante azetino, i comaschi ritrovano il vantaggio. La Pol. si getta allora con tutte le energie rimaste generosamente in attacco subendo però nei minuti di recupero il punto del 5 a 3 con un tiro cross che va a infilarsi beffardamente nel sette.
Arriva così la prima sconfitta casalinga proprio nell’ultima partita giocata sul campo amico.
Applausi convinti per i ragazzi di Cariboni i quali hanno dato tutto e che comunque mantengono ancora una flebile speranza di qualificarsi per la seconda fase del torneo regionale.

Tweet Kamal
MARCATORI: Rizzi Alan 2, autogol 1.

TOP PLAYER: RIZZI ALAN. Il vecchio bomber e capitano è l’ultimo ad arrendersi. Lavora sporco, e colpisce nelle poche occasioni che la forte difesa azetina gli concede. Bravo anche in fase difensiva, cerca di dare la carica ai compagni più giovani riportando momentaneamente in parità la partita non arrendendosi alla caviglia dolorante per uno scontro di gioco. STOICO

In attesa dei risultati degli altri gironi i granata si preparano per la prossima e speriamo non ultima partita che si giocherà in trasferta sul campo di Ardenno proprio contro i campioni provinciali della provincia di Sondrio, Domenica 7 giugno alle ore 17.