Pol. Bellano – A.S. Premana 7 – 2

Prova di forza della squadra Open a 7 della Polisportiva Bellano nel Big – match della seconda giornata di ritorno del campionato Eccellenza zona Lecco.
Al campo di Dervio scendono agguerritissimi i giovani calciatori del Premana quinta forza del campionato, ma potenzialmente terza ad una sola lunghezza dal Bellano con la prima giornata di ritorno da recuperare.
I granata sono consapevoli dell’importanza dell’incontro che permetterebbe con una vittoria di mantenere invariato il distacco di 5 lunghezze dalla testa della classifica ed inoltre aumentare il divario con le inseguitrici.
Mister Cariboni anche stasera deve fare i conti con le assenze che vanno a colpire in particolare il reparto difensivo e schiera la stessa formazione che sei giorni fa ha ottenuto il successo nel derby: Paruzzi, Vitali Stick, Vetere, Rizzi Luca, Bonesi, Bianchi e Vitali Luca.
La prima frazione inizia subito in salita per la Pol., infilata in velocità dagli avanti premanesi, abili bel pressing e nelle ripartenze veloci. I granata però sono concentrati e ribaltano il risultato con la doppietta di capitan Vetere e il bella rete di Luca Rizzi su pregevole azione personale. La prima frazione vede attacchi da una parte e dall’altra, dove i portieri diventano protagonisti con interventi al limite della legge di gravità, e il gol del Premana che fissa il punteggio allo scadere della prima frazione sul risultato di 3 a 2 per i locali.
Inizia la ripresa e la Pol. effettua il primo cambio con l’ingresso di Rizzi A. per Luca Vitali, che resta poco però in panchina a causa dell’infortunio subito da Bianchi.
La partita è bellissima, con i granata che spingono sull’acceleratore e dopo aver sprecato diverse occasioni arrivano al 4 a 2 con l’azione più bella della partita, fatta di 4 tocchi di prima che portano al gol Luca Vitali.
Il Premana si lancia all’attacco alla ricerca del gol che riaprirebbe il match ma così facendo viene infilato dalle ripartenze della Pol. con un altro gol di Vitali e le firme di Rizzi A. e Bonesi.
L’incontro potrebbe concludersi con un ulteriore centro, che porterebbe i granata all’invidiabile quota di 100 gol segnati in stagione, ma il rigorista di mister Cariboni, Rizzi Alan, tradisce le attese facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore premanese.

Il bomber, salito a quota 20 gol stagionali, dichiara alla stampa: “L’errore sul rigore? E’ tutta colpa del buco del dischetto che ha impedito alla sfera di avere la potenza necessaria per andare in rete!”.IMG-20150205-WA0016
Si chiude così la partita con la convincente vittoria della Pol. Bellano per 7 a 2, sempre più decisa a ridurre il gap dalla capolista e a centrare l’obiettivo mai nascosto della vittoria finale.

Marcatori: Vitali L. 2, Vetere 2, Bonesi 1, Rizzi A.1, Rizzi L. 1.
TOP PLAYER: VETERE ANDREA – Il capitano dopo la prova sottotono nel derby, torna a gestire con efficacia la zona nevralgica del campo come Spielberg sul set di Jurassic Park. Dopo i primi minuti di ambientamento, inizia a correre più del solito (al termine della partita il computer indica ben 128 metri percorsi), contrasta efficacemente e va a segno 2 volte nella prima parte di gara, prima con preciso tiro nel sette, poi con una conclusione su classico schema da calcio d’angolo, dove il lesto Vitali L. cerca di impattare quando ormai la sfera è già entrata in rete come testimonia la “Goal-Line Technology” installata dal presidente Blatter sul campo di Dervio. REGISTA.
Prossima partita giovedì 12 febbraio alle ore 21, tempo permettendo, insidiosa trasferta a Ballabio contro la squadra locale relegata nelle ultime posizioni e affamata di punti per evitare la retrocessione nel campionato promozione.