Atletico Varenna – Pol. Bellano 2 – 9

Ritorna il campionato dopo la pausa e alla prima giornata di ritorno è subito derby.
La squadra Open a 7 della Polisportiva Bellano si presenta ai blocchi di partenza nel girone di ritorno con 5 lunghezze dalla capolista.
Ad attenderli sul campo di Dervio i rivali dell’Atletico Varenna, pronti a vender cara la pelle per racimolare punti sempre più importanti per la salvezza.
La Pol. Bellano questa sera si presenta con un buon numero di giocatori, anche se l’infermeria non si è ancora svuotata a cui si aggiungono due defezioni dell’ultima ora, il giovane Arnoldi e il pluridecorato Goretti.
Mister Cariboni schiera la seguente formazione: Paruzzi tra i pali, Vitali Stick al centro della difesa, Vetere in mezzo al campo, Rizzi Luca e Bonesi sulle corsie laterali, coppia d’attacco formata da bomber Davide Bianchi White e Vitali Luca.
Nel primo tempo l’Atletico con una formazione prudente, prova a chiudere tutti gli spazi, alzando il pressing sui portatori di palla.
I granata, dopo alcuni minuti di studio trovano le contromisure alla fitta ragnatela bianco-rossa, colpendo con tiri dalla distanza e improvvise verticalizzazioni.
Prima su punizione e poi da fuori, gli stoccatori bellanesi scaldano i guanti al portiere avversario che però deve capitolare ben 6 volte sotto i colpi dei vari Bianchi, Vitali, Rizzi e Bonesi.
La ripresa vede alcuni cambi tra le fila granata e l’inserimento in formazione di uno scalpitante Lettiga che in settimana, sul locale quotidiano sportivo, la Gazzetta del centro lago e Olgiasca: “Quando gioco contro il Varenna segno sempre!!!”, ma non sarà così…
La Pol. abbassa i giri del motore subendo due gol facendo innervosire mister Cariboni, che richiama all’ordine i ragazzi rei di gigioneggiare troppo con la palla e sprecare troppe occasioni davanti al portiere avversario.
E così bastano gli ultimi minuti per realizzare tre gol che portano al risultato finale di 9 a 2.

Marcatori: Vitali L. 3, Bianchi 3, Bonesi 1, Rizzi A.1, Rizzi L. 1.
TOP PLAYER: VITALI LUCA – Ottima prova per l’attaccante bellanese nonostante i problemi di dissenteria. Il numero 10 granata gioca una partita vigorosa senza la paura di essere azzoppato dai ruvidi difensori avversari. Corre veloce, sia in campo sia in bagno, segna e difende al bisogno. Meno permaloso del solito condivide bene la propria porzione di campo con Bianchi. DURACELL
Prossima partita giovedì 5 febbraio all’insolito orario delle 19.45, contro il coriaceo Premana, ostica squadra, dotata di polmoni infiniti. Partita spartiacque per la Pol. Bellano contro l’unica compagine che sia riuscita a sconfiggere la capolista.