7° GIORNATA: Basket Nibionno – Pol.Bellano

Una Pol.Bellano decisamente sottotono torna a casa con 25 punti di sutura in testa e sulle gambe, omaggio di una spumeggiante Nibionno. Padroni di casa che iniziano a ritmi altissimi scappando sul 21-9. Reazione di orgoglio bellanese: la Pol. cerca di serrare le fila in difesa, e grazie a 5 punti consecutivi di Andrea Pennati ricuce in minima parte lo svantaggio chiudendo il primo quarto sotto 21-14. Il secondo quarto procede in sostanziale equilibrio, con Bellano che trova la retina dalla lunga distanza e Nibionno che sfrutta invece il contropiede e numerosi secondi possessi, figli di una grande attività a rimbalzo offensivo che la Pol. non riesce ad arginare. Alla pausa lunga la distanza tra le due squadre rimane sostanzialmente invariata, con un solo punto recuperato dagli ospiti che vanno a riposo sotto 37-31. Il rientro in campo è un incubo per la Pol.: Nibionno gioca a velocità doppia, con percentuali elevatissime dal campo e giocate spettacolari, di cui alcune chiaramente “one night only”. L’attacco gira a fatica, ma è soprattutto la difesa a fare acqua, sia a metà campo che in transizione difensiva, con Nibionno che trova facilmente punti rapidi in contropiede. Di fatto dopo 30’ la partita non ha più nulla da dire: 61-43 il punteggio all’inizio dell’ultima frazione. I restanti dieci minuti scorrono fin troppo lentamente per Bellano, che accumula altri 7 punti di svantaggio chiudendo con il punitivo punteggio di 77-52. Domenica prossima si torna sul lago: è d’obbligo ripartire col piede giusto!

I tabellini: Paonessa 10, Dell’Era 9, Pennati I. 8, Rossi 8, Mauri D. 7, Pennati A. 5, Lodigiani 2, Mauri M. 2, Faggian 1, Pennisi, Curti, Mezzera

In questa serata disgraziata premiamo il cuore di Capitan Paonessa, in campo fino all’ultimo a sostenere la squadra in ogni circostanza, come è giusto che sia.

MVP: Lorenzo Paonessa

Prossima partita: Pol.Bellano – Basket Teglio, Domenica 30/11/2014 ore 17.30, Bellano