Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’infermeria troppo piena e le fatiche di una lunga settimana condizionano la nostra Pol.Bellano, che si presenta a Vercurago priva dei due principali realizzatori delle prime due partite, Jacopo Combi e Ivan Pennati, fermati ai box da problemi fisici. L’attacco bellanese, dopo l’ormai consueto avvio sprint con uno 0-5 nei primi due minuti, spara a salve per tutto il primo quarto: controparziale dei locali di 19-2 e primo quarto che si conclude con già un distacco in doppia cifra sul 19-7. Distacco che purtroppo rimarrà tale, tra alti e bassi, per tutto il resto della partita. Partita che vede una Pol.Bellano desiderosa di giocarsela alla pari con una delle squadre storicamente di alta classifica del campionato, ma incapace di far circolare fluidamente la palla e di trovare la via del canestro con continuità. A metà partita il punteggio dice 32-18 per i locali, con tripla sulla sirena dai 9 metri del play Corbetta, duro colpo per il morale bellanese. Nonostante gli sforzi il divario non si riduce mai in maniera significativa, e la partita procede in sostanziale equilibrio. Apprezzabile e apprezzato lo sforzo bellanese di giocarsela sino al 40’ minuto, che permette di ridurre il deficit di qualche punto e chiudere sul punteggio di 52-42.
La serata presenta comunque una nota più che positiva, ed è l’ottima prestazione di un altro nuovo acquisto: Roberto “Big Shot Rob” Riva, che all’esordio sigla subito 6 punti, ma soprattutto mostra tutto il carattere e la grinta che Coach Puglisi sta cercando di trasmettere alla squadra.

I tabellini: Dell’Era 9, Airò 7, Rossi 6, Riva 6, Pennati A. 5, Balatti 5, Mauri M. 2, Paonessa, Mezzera, Lodigiani, Curti, Mauri D.

MVP: Roberto Riva

Prossima partita: Pol.Bellano – Campetto Sondrio, Domenica 09/11/2014 ore 17.30, Lierna