Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco di seguito il comunica stampa del Comune di Bellano per l’affidamento del Campetto Polifunzionale.

“L’Associazione Polisportiva di Bellano gestirà il campo polifunzionale di calcetto/tennis in località Puncia.
La durata è stabilita in un anno,con possibilità di proroga.
” Siamo contenti di questa scelta che riveste una duplice finalità – spiega il consigliere delegato allo Sport Ivano Moioli – Da un lato riconosce alla Polisportiva un ruolo significativo ed importante nella promozione dello sport a Bellano e dall’altro valorizza un impianto comunale. Lo scopo infatti è di arrivare ad un pieno utilizzo della struttura perchè, oltre al tradizionale utilizzo degli appassionati di tennis e di calcetto, potranno essere organizzate e promosse dalla Polisportiva varie iniziative come tornei,manifestazioni ecc. in grado di richiamare e interessare una platea più numerosa di utenti. Stiamo collaborando positivamente con la Polisportiva, consapevoli dell’impegno quotidiano con cui porta avanti la cultura dello sport specie tra i giovanissimi, aiutandoli a disporre in modo sano del loro tempo libero. Avere affidato la gestione del campo è un’ulteriore dimostrazione di collaborazione.”

Tra gli adempimenti a carico della Polisportiva, disciplinati da una apposita convenzione approvata dalla Giunta nei giorni scorsi, figurano :
– mantenere il campo in condizioni di efficienze e sicurezza
– provvedere alla sua pulizia
– realizzare campagne di sensibilizzazione per aumentare il numero dei praticanti
– applicare gli orari indicati dal Comune (tennis e eventuali altre discipline: dalle 9,00 alle 23,00;
calcetto : dalle 10,00 alle 22,00 con pausa pomeridiana dalle 13,00 alle 15,00)
– riscuotere i biglietti di accesso sulla base delle tariffe determinate dal Conune
– sostenere ed effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria
– segnalare al Comune la necessità di interventi straordinari
– riportare nei manifesti e nelle locandine che le iniziative sportive organizzate dalla Polisportiva hanno il patrocinio del Comune

Ma c’è un ‘altra novità molto interessante.
Alla fine dell’anno la Polisportiva fornirà al Comune un rendiconto degli introiti relativi all”applicazione delle tariffe e agli eventi e manifestazioni che verranno promossi.
Sulla base del rendiconto il Comune si riserva di detrarre questi importi dall’ammontare del contributo che annualmente viene assegnato.

“Nei momenti di crisi, con i Comuni sempre più bersagliati dai tagli e con lo Stato che si prende parte delle risorse dell’Imu e della Tassa rifiuti, diventa d’obbligo trovare il modo di limitare le spese. -afferma Giuseppe Scaccabarozzi Assessore al Bilancio- E’ questo l’intento che ha mosso la Giunta a ridurre i contributi assegnati alla Polisportiva a sostegno di quanto fa per lo sport nel paese… In tal modo è possibile risparmiare risorse sul capitolo contributi che sarebbero stati comunque ridotti perchè anche il 2013 è caratterizzato da forti restrizioni al bilancio, potendo però
assicurare alla Polisportiva nuove e diverse entrate derivanti dalla gestione del campo sportivo.””

Fonte Comune di Bellano

 

A breve troverete tutti i dati e le info sul sito della Polisportiva Bellano