BUON COMPLEANNO POLISPORTIVA BELLANO

Tanti auguri alla Polisportiva Bellano per i suoi magnifici 45 anni! La data ufficiale è quella del 7 aprile.

Era anche quell’anno una Domenica, il 7 aprile 1974, quando Giovanni Vetere e Padre Leone si recarono a Lecco nella sede del CSI per dare vita ad un’associazione sportiva che avrebbe dato tante soddisfazioni e soprattutto la possibilità a tanti ragazzi di praticare dello sport.

Circolo Giovanile Bellanese, questo il nome nei primi tornei di calcio della futura Polisportiva. A settembre ’74 il passaggio ad Associazione Polisportiva Bellanese con presidente Mario Poltronieri, fino ad arrivare all’atto costitutivo dell’attuale POLISPORTIVA BELLANO il 30 maggio 1975 con i soci fondatori Ortelli Massimo (primo presidente), Rusconi Arrigo, Gritti Sergio, Mastalli Corrado, Ortelli Giuseppe, Berenato Mario, Gottifredi Ferruccio, oltre che a Vetere Giovanni.

Ma come ricorda l’attuale presidente, il “postino” Giovanni Vetere, è quella sera che viene ricordata come la nascita della nuova Polisportiva Bellano.

Per l’occasione il Consiglio della Polisportiva Bellano presenta oggi ufficialmente il nuovo logo (che incorpora i loghi originari), che accompagnerà gli atleti, gli allenatori e i dirigenti nel futuro delle nostre attività.

#battefortegranata

Scritto da:

Pol. Bellano