POL. BELLANO – CAMPIONATO CSI OPEN A 7
Riparte il campionato della squadra Open a 7 della Polisportiva Bellano.
Dopo la pausa natalizia 2 partite sono già state disputate dalla compagine bellanese che grazie a due ottime prestazioni hanno portato a casa 2 vittorie.

11^ GIORNATA ANDATA
POLISPORTIVA BELLANO – ACLI MANDELLO A 9 – 1

L’ultima giornata di andata si gioca a Dervio con lo scontro tra il Bellano e l’ostica compagine dell’Acli Mandello A.
La Pol. reduce dalla vittoria sul campo dell’Abbadia ha come obiettivo solo la vittoria per mantenere la vetta della classifica.
Mister Cariboni inizia a recuperare alcuni infortunati e schiera la seguente formazione: Paruzzi, Vitali Stick, Bonesi, Vetere, Rizzi L., Vitali L. e Bianchi.
Dopo i primi minuti di studio il Bellano schiaccia subito sull’acceleratore e sfrutta gli schemi offensivi da palle inattive colpendo prima con Bianchi “al volo mentre scende” (cit. Bomber Valsecchi M.), poi con Rizzi Luca ed infine con Vetere con demi-volée di sinistro.
Timida la reazione degli avversari che capitolano per altre due volte sotto i colpi di uno scatenato White e di un redivivo Bonesi, rinato dopo aver esaltato la folla nella vittoria del torneo della Befana.
Il primo tempo si chiude sull’eloquente risultato di 5 a 0 per i padroni di casa che nella ripresa mettono (quasi ce ne fosse bisogno) il punto esclamativo sulla gara con 4 gol nei primi minuti grazie alle doppiette dei bomber Rizzi Alan e Bianchi.
Il resto del match è pura formalità per la squadra mister Cariboni che sfrutta l’occasione per mettere minuti nelle gambe ai reduci da infortuni.
Ottima vittoria della squadra granata che chiude così il proprio girone d’andata con 28 punti, addirittura 6 in più della passata stagione.

MARCATORI: Bianchi 4, Rizzi A. 2, Vetere 1, Bonesi 1, Rizzi L. 1.

1^ GIORNATA RITORNO
POLISPORTIVA BELLANO – GALACTICOS 10 – 4

Giovedì 28 gennaio riparte la caccia al titolo di campioni zonali con la prima giornata di ritorno del campionato di calcio Csi per la categoria Open a 7.
La Pol. Bellano reduce da quattro vittorie consecutive scende sul proprio campo per affrontare i lecchesi dei Galacticos, squadra da non sottovalutare nonostante il pensatissimo passivo subito all’andata.
Mister Cariboni dopo i bagordi di San Vincenzo riprende le redini della squadra catechizzando i propri giocatori ad un solo principio: giocare da squadra.
Formazione confermata dalla precedente vittoria con un solo cambio in attacco: in campo Alan Rizzi e panchina per il bomber Luca Vitali, autore della cinquina nell’ottobre scorso proprio contro gli avversari odierni.
Gli avversari dei granata si presentano con nuovi acquisti e con la voglia di fare il colpaccio.
Dopo alcuni tentennamenti e qualche sbavatura di troppo, i granata mettono la quarta colpendo con veloci azioni palla a terra e combinazioni volanti che portano le firme di Bianchi 2, Bonesi e Rizzi Alan. Unico neo il gol subito prima del duplice fischio.
La ripresa vede i padroni di casa più determinati e trascinati da un incontenibile White autore di altre 4 reti e da capitan Vetere con 2 gol.
Dopo la scorpacciata di reti la squadra bellanese si rilassa concedendo diversi tiri agli avversari andando a subire 3 gol e facendo così infuriare un indiavolato Paruzzi.
Vittoria fondamentale che conferma il Bellano in testa a braccetto con il Laghetto che non intende mollare di un centimetro.

MARCATORI: Bianchi 5, Vetere 2, Bonesi 1, Rizzi A 1, Rizzi L. 1.

BonesiMAN OF THE MATCH: BONESI ANDREA – Per queste 2 partite viene scelto come Top Player un super Andrea Bonesi tornato ai livelli dello scorso anno. Corsa, tiri, gol, assist: 4 parole per sintetizzare le due partite giocate dall’esterno valtellinese. A volte eccede nelle giocate ma quando è così in fiducia gli si perdona tutto. FENICE.

Dopo queste due vittorie è venuto il momento di dare la vera accelerata al campionato, cercando di vincere tutti i prossimi incontri per arrivare quantomeno alla pari con il Laghetto nello scontro diretto del 24 febbraio.
Ma la prima da vincere arriva subito questo venerdì 5 febbraio nel derby contro un Varenna invischiato nella lotta per non retrocedere ed affamato di punti salvezza.