Finale CSI Open a 7 – Trofeo Callone 2015

Pol. Bellano – Pol. Laghetto 6 – 2

TRIPLETE!!!
Ancora un successo per la squadra della Pol. Bellano nella categoria Open a 7. Lunedì 18 sul campo di Premana, è andato in scena l’ultimo atto del Trofeo Callone, il mini torneo riservato alle migliori squadre dei campionati Open della zona di Lecco.
Dopo aver sconfitto Ellebi e A.S. Premana, rispettivamente ai quarti e in semifinale, nella serata di lunedì si è disputata la finalissima tra la Pol. Bellano e la Pol. Laghetto.
La formazione granata si presenta alla finale carica di motivazioni, con la concreta possibilità di centrare l’ennesima vittoria, che garantirebbe un triplete storico abbinato alla conquista del campionato zonale e al successo nella finale provinciale.
Mister Cariboni per l’occasione ha praticamente la rosa al completo, salvo l’assenza dell’infortunato Vetere e schiera la formazione vincente della semifinale con il Premana: Paruzzi tra i pali, Vitali Stick al centro della difesa, Luca Vitali, Bonesi e Luca Rizzi a metà campo e coppia d’attacco composta da Rizzi Alan e Davide White Bianchi.
La Pol. entra in campo con il piglio giusto e la consapevolezza dei propri mezzi, riuscendo ad imporre il proprio gioco palla a terra nonostante il fondo del terreno di gioco non particolarmente adatto alle caratteristiche dei giocolieri bellanesi.
Arriva così la giusta ricompensa alle trame di gioco dei granata con i gol dei bomber Rizzi A., Bianchi (doppietta) e Luca Rizzi. Il Laghetto dal canto suo cerca di impensierire Paruzzi con conclusioni dalla lunga distanza e sfruttando le palle inattive, arrivando a segnare una rete che porta le squadre sul risultato di 4 a 1 al termine della prima frazione.
La ripresa vede la Pol. Laghetto giocare in modalità sempre più offensiva lasciando però il fianco scoperto alle micidiali ripartenze dei granata guidate da un Bonesi ispiratissimo e dai due Luca sulle fasce in versione Freccia Rossa.
La Pol. Bellano, con altre due reti siglate dal solito Rizzi Alan e da Luca Vitali, si porta sul 6 a 2; le due reti sono intervallate dalla marcatura subita da Paruzzi a metà del secondo tempo su un batti e ribatti in area.
Mister Cariboni decide di mettere al riparo il risultato inserendo nel pacchetto difensivo Colombo, subito a suo agio nel clima battagliero della partita. Subentrano anche Guanella, Pacheco e Goretti bravi a contenere gli attacchi avversari e a sviluppare intriganti trame offensive.

Tweet Posta
Si chiude il match con il tripudio granata e la gioia per aver conquistato l’ennesimo titolo in questo 2015 fino ad ora, memorabile.
Foto di rito e festeggiamenti per calciatori e dirigenti, con Mister Cariboni che può così alzare la coppa per il trofeo Callone, che per quest’anno resterà nella bacheca bellanese.
I granata salgono a quota 2 successi in questo torneo e l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di riconfermarsi per poter vincere definitivamente il trofeo.

MARCATORI: Rizzi Alan 2, Bianchi 2, Rizzi Luca 1, Vitali Luca 1.

TOP PLAYER: VITALI LUCA – Prestazione stupenda per il giovane Luca. Adattato dal mister nell’inedito ruolo di ala tornante, Luca già in palla in semifinale, gioca una partita come il Cafù campione del mondo, su e giù sulla fascia di competenza. Propositivo in attacco e bravo a fornire ai compagni assistenza, è però nella fase difensiva che è superlativo, sempre ben posizionato e pronto al momento del bisogno a spazzare per evitare pericoli. PENDOLINO.

Dice il proverbio “Non c’è il due senza tre, e il quattro…”. Ebbene sì la Pol. Bellano a questo punto non ha nessuna voglia di fermarsi e punta senza paura alla fase regionale, a partire dal primo incontro di Domenica 24 maggio alle 9.30 a Dervio, contro la rappresentante del campionato di Como.