U.S. Somana – Pol. Bellano 12 – 3

Continua senza soste la marcia della formazione della Pol. Bellano.
Nella fresca serata di Lierna, contro la penultima della classe, la squadra bellanese non commette errori e senza patemi regola la pratica con un eloquente 12 a 3.
Nella nona giornata di ritorno del campionato Eccellenza Open a 7 del girone lecchese, la squadra di mister Cariboni affronta il traballante U.S. Somana con l’intento di portare a casa i tre punti che garantirebbero la testa della classifica.
I granata si presentano a ranghi ridotti e si schierano in campo con la seguente formazione: Paruzzi, Vitali Stick, Rizzi L., Vetere, Bonesi, Vitali L. e Rizzi Alan, ed in panchina solo il giovane Guanella e l’eterno Ravellia.
Partita subito in discesa con l’attacco granata che colpisce a ripetizione con il solito Rizzi Alan con Luca Vitali, costretto però a uscire anticipatamente dal campo per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia.
La seconda frazione si segnala per l’ottima prestazione del giovane Guanella, oramai in pianta stabile nello scacchiere di mister Cariboni e bravo a sfruttare la chance concessa questa sera. La seconda parte di gara è ancora ricca di gol e di ben 3 reti subite per disattenzioni fisiologiche visto l’andamento del match.
Finisce così 12 a 3 con i ragazzi bellanesi sempre più concentrati all’obiettivo che adesso è distante solo 3 gare.

IL TWEET DA NON PERDERE

TweetManu

MARCATORI: Rizzi Alan 5, Vitali Luca 2, Rizzi Luca 1, Vetere 1, Bonesi 1, Guanella 1, Ravellia 1.

TOP PLAYER: GUANELLA “GUANA” ALESSANDRO – Si merita la palma di migliore in campo il giovane Guana, capace di farsi trovare pronto alla chiamata del mister. La giovane punta derviese si muove tanto, ascolta i consigli dei compagni e interpreta alla grande il ruolo di seconda punta a fianco di bomber Rizzi.
A volte troppo frettoloso, altre un po’ egoista, spreca diverse occasioni per segnare fino al meritato gol che ne consacra la prestazione, regalando a Mister Cariboni una valida alternativa all’attacco granata.

Bella vittoria, quindicesima stagionale, che avvicina la quadra della Pol. Bellano all’ambito successo finale. Adesso arriva la Pasqua che aiuterà a ricaricare le pile in viste delle ultime tre partite.
Si ricomincerà da giovedì 9 aprile in casa alle 21 con l’Aurora B, formazione lecchese capace di infliggere l’ultima e più pesante sconfitta ai granata, pronti a prendersi la rivincita e proseguire il cammino verso il titolo.