6^ GIORNATA RITORNO
POLISPORTIVA BELLANO – A.S. Premana 9 – 2

Continua il momento positivo della squadra Open a 7 della Polisportiva Bellano che va a centrare un’altra importante vittoria nella 6^ giornata di ritorno del campionato zona Lecco.
A far visita ai granata è la compagine del Premana, ostica formazione dal calcio tagliente, che però quest’anno fatica ad uscire dai bassifondi della classifica.
Mister Cariboni dopo l’impresa contro il Laghetto catechizza i proprio calciatori all’attenzione e alla determinazione, per non buttare via tutto ciò che è stato costruito in questi mesi.
In campo la seguente formazione: Paruzzi, Vitali S., Rizzi L., Vetere, Busi, Bianchi e Rizzi Alan. In panchina ci sono Bonesi, Vitali Luca, Rossi e Ravellia, fermo ancora ai box dopo l’operazione, ma sempre voglioso di dare il proprio contributo tecnico/caratteriale alla squadra.
Parte subito forte la Pol. sfruttando una delle sue armi migliori: schema da calcio d’angolo che porta alla prima marcatura di serata un ritrovato Alan Rizzi. Il Premana però mostra un buon gioco corale e va a trovare subito il pareggio con una rasoiata affilatissima da fuori aera, su cui Paruzzi non può nulla.
Il primo tempo è composto da momenti di gioco fluido ed incisivo ad altri momenti di disattenzione che fortunatamente non portano a conseguenze, se non un altro gol subito nel finale di frazione dopo che i granata con altri 4 gol avevano già indirizzato l’esito del match.
La ripresa vede l’ingresso prima di Bonesi, poi di Luca Vitali per una migliore gestione delle risorse fisiche e mentali ed una continuità di rendimento che oltre ai 4 gol siglati, porta a non subire altre reti per la gioia della saracinesca Paruzzi.
La partita si chiude con l’eloquente risultato di 9 a 2 con la gioia di tutti i giocatori per aver portato a casa questa difficile partita ed aver accorciato i tempi al primo ambito traguardo stagionale.
MARCATORI:, Bianchi 3, Rizzi A. 3, Vetere 1, Rizzi L. 1. Vitali L. 1.

TWEET DELLA SERATA: dedicato a Davide Bianchi e al suo sano egoismo da bomber.

Tweet Bianchi 2

image1

MAN OF THE MATCH: RIZZI ALAN – Ottima partita per l’attaccante della bellanese, che ritrova fiducia nei propri mezzi e l’entusiasmo di un ragazzino, con giocate essenziali e movimenti da bomber di razza. Funziona l’intesa con White e ritrova quell’efficacia sottoporta persa da un po’ di tempo. RINATO.
Vittoria fondamentale per la squadra della Polisportiva che in concomitanza delle sconfitte delle dirette avversarie allunga in classifica portando il margine di vantaggio a 7 punti dal Laghetto e addirittura a 10 dal Centro Sport Abbadia.
Adesso manca poco ma non bisogna lasciarsi distrarre e continuare su questa strada a partire dall’insidiosa trasferta di venerdì a Lecco contro la quarta della classe, l’Aurora B, che all’andata fece perdere 2 punti ai granata.