2^ GIORNATA DI ANDATA
POL. BELLANO – ATLETICO VARENNA 9 – 3

Prima partita stagionale tra le mura amiche per la squadra Open a 7 della Polisportiva Bellano nel campionato CSI girone Eccellenza della Zona Lecco.

Al campo di Dervio va in scena il derby del centro lago contro la compagine bianco rossa dell’Atletico Varenna, ostica formazione rinforzata da un’importante campagna acquisti che ha riunito i 3 fratelli Burini sotto la stessa bandiera.

La partita è tra le più attese del secondo turno, dove le due squadre arrivano dopo una prima vittoria convincente.

Mister Cariboni consapevole della potenza d’urto degli avversari vara la seguente formazione: Paruzzi tra i pali, Vitali Stick in difesa, Vetere al centro del campo con ai lati gli instancabili Rizzi Luca e Bonesi mentre la coppia d’attacco confermatissima è quella composta da Vitali Luca e Alan Rizzi.

I primi dieci minuti vedono le squadre faticare nella costruzione di fluide manovre per impensierire i portieri avversari, con un predominio tecnico tattico da parte dei bellanesi che col passare del tempo esce con parecchia evidenza.

Sono i bomber a sbloccare il risultato e a portare un ottimo vantaggio nella seconda metà di gara, che si caratterizza per le giocate sempre più efficaci degli avanti bellanesi e le contromosse della panchina bianco-rossa mai all’altezza della situazione.

Unico neo della prima frazione il gol subito direttamente da calcio d’angolo che fa chiudere la prima frazione comunque sul rassicurante punteggio di 6 a 1 per la Pol. Bellano.

Nella ripresa Mister Cariboni getta nella mischia bomber Davide Bianchi White, alla ricerca della migliore condizione dopo le trasferte intercontinentali e in seguito tutti gli altri elementi della panchina.

La partita registra più che un andamento di gestione della gara da parte dei granata, un preoccupante eccesso di nervosismo e tensione tra compagni, non spiegabile visto anche il risultato mai in bilico dell’incontro.

La situazione comporta numerose occasioni create dagli avversari che sono altresì sventate da un Paruzzi sempre sul pezzo.

La Pol. gioca a sprazzi colpendo per altre 3 volte. Da segnalare la prima marcatura stagionale di Bettiga con una pregevole giocata, sombrero e conclusione al volo, che certificano lo stato di forma della forte ala granata.

Si chiude l’incontro con il risultato di 9 a 3, con un primo tempo perfetto dal punto di vista della concentrazione e della tenuta di gara, ma con una ripresa in cui il nervosismo eccessivo va quasi a rovinare una serata di bel calcio giocato.

Tweet Paolo

MARCATORI: Rizzi Alan 2, Vitali Luca 2, Vetere 2, Rizzi Luca 1, Bonesi 1, Bettiga 1.

Paruzzi

L’uomo ragno è già in forma. Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, sale in cattedra nella ripresa sventando le bordate degli avversari, facendo scudo con ogni parte del corpo.

Attento sia tra i pali sia in uscita, il buon Emilio trasforma in facile ogni intervento. MURAGLIA.

Due partite e due vittorie proiettano la squadra della Polisportiva Bellano in vetta alla classifica in coabitazione del solito Laghetto. In previsione della terza giornata ci vorrà un esamino di coscienza da parte d tutti i protagonisti dopo gli eccessi di giovedì sera, con l’obiettivo di cementare il gruppo, vera forza trainante nella passata stagione.

Si scende in campo nell’insolita giornata di sabato 31 ottobre alle ore 16.30 sul campo di Laorca contro la neopromossa G.S.O. Lecco Alta B, compagine ancora a secco di vittorie e di punti e pronta a vendere cara la pelle sul proprio terreno di gioco.