1^ GIORNATA DI ANDATA
GALACTICOS – POL. BELLANO    2 – 12

Parte con il piede giusto la nuova stagione per la squadra di calcio della Polisportiva Bellano nel campionato CSI Open a 7 girone Eccellenza della zona Lecco.
I portacolori bellanesi hanno in questa stagione il difficile compito di riconfermarsi dopo la grande annata appena conclusa che li ha visti assoluti protagonisti e capaci di sfiorare il titolo regionale.

Squadra che vince non si cambia, recita un vecchio leitmotiv ed avendo ottenuto la firma di mister Cariboni alla guida dei granata, il neo eletto presidente Vetere Giovanni conferma il blocco vincente dello scorso anno, rinforzando il già buon organico con l’eclettico esterno Davide Busi e il coriaceo centrale Paolo Tavani. A loro si sono aggiunti i ritorni delle punte Marco Rossi e Alaya Cissè.

Nella fresca serata di venerdì 16 ottobre la squadra della polisportiva scende sull’ostico campo lecchese dei Galacticos, pronti a vendicare l’umiliante 14 a 1 subito nella scorsa stagione.
Con la rosa quasi al completo (assente il solo Bianchi a cui si aggiungono i calciatori senza visita medica), mister Cariboni schiera così la sua prima formazione: Paruzzi tra i a pali, Vitali Stefano al centro della difesa, a metà campo da destra a sinistra Rizzi Luca, Vetere Andrea e il redivivo Bettiga Simone (in assoluto il miglior giocatore della pre-season). Coppia d’attacco composta da Vitali Luca e Rizzi Alan.
Primi minuti di studio con la squadra locale che cerca di metterla sul piano fisico, ma dopo i primi tentennamenti apre le marcature il solito Alan Rizzi su assist di un ottimo Simo. I galacticos non ci stanno e trovano il pareggio su calcio d’angolo dove non funziona il movimento difensivo a scalare dei granata.
Ci pensano allora prima Luca Rizzi con una sassata terrificante da centrocampo e capitan Vetere con movimento smarcante e tiro al volo a portare al doppio vantaggio la Pol. che rischia solo su un rapido contropiede dei locali che vanno a colpire una traversa a Paruzzi battuto.
La seconda parte di primo tempo diventa invece un tiro al bersaglio con altre due marcature di Luca Rizzi e la tripletta di un sempre più tonico Luca Vitali e così si chiude il primo tempo sul punteggio di 8 a 1.
Nella ripresa girandola di cambi con tutta la panchina granata in campo.
Dopo i primi minuti di assestamento la Pol. riprende a creare occasioni da gol trovando le reti di Busi, Bonesi e di Luca Vitali che conclude la gara con un score personale di ben 5 gol.
Finisce il match dopo aver subito il secondo gol dei locali con una carambola tra palo e portiere che vede il povero Paruzzi entrare nella lista dei marcatori finale.

Ottima prestazione quindi per la squadra che ritrova subito i meccanismi e le giocate che hanno fatto la fortuna della passata stagione.

Tweet Manu

MARCATORI: Vitali Luca 5, Rizzi Luca 3, Busi 1, Bonesi 1, Rizzi A. 1, Vetere 1.

Pol.16-10-15

Forma scintillante per la punta bellanese che promette per quest’anno gol e continuità di prestazioni. Il giovane bomber inizialmente soffre le strette marcature avversarie, ma appena gli viene concesso spazio colpisce ripetutamente facendo anche vedere un netto miglioramento in lucidità e freddezza sotto porta.

Da vedere e rivedere la perla in acrobazia grazie al video degli amici di Goaltube

Il giovane Luca gioca diligentemente seguendo le istruzioni del mister e dei compagni senza mai abbozzare le solite risposte da giocatore permaloso. MATURO.

Dopo l’ottimo esordio, giovedì 22 ottobre alle ore 21 sul campo di Dervio partita  per duri di cuore, il super derby con il Varenna, capace di battere per 7 a 2 il Blue River e pronto quest’anno dopo una campagna rinforzamento a recitare un ruolo da protagonista in campionato.