Tempo di lettura: < 1 minuto

1° GIORNATA: Pol. Bellano – Basket Club Cavenago

Inizia con una sconfitta il campionato di Promozione 2014/2015 per la Pol. Bellano, che tra le mura amiche
del PalaParodi di Lierna si deve arrendere al Basket Club Cavenago.

L’inizio di partita è più che incoraggiante, con un 8-0 targato Combi, miglior realizzatore della serata. Dopo l’iniziale sprint l’attacco si inceppa, e per il resto del primo quarto si fatica a trovare il canestro, chiudendo così sull’8-8. La partita rimane in equilibrio anche nei due quarti centrali, con sprazzi di buon gioco offensivo e buona difesa, ma senza la necessaria continuità. Si arriva così agli ultimi 10 minuti di gioco col punteggio di 37-41 in favore degli ospiti. Nonostante la spinta del numerosissimo pubblico (letteralmente impazzito per il ritorno in campo del Re di Lierna, Ivan Pennati) le gambe pesanti e un po’ di confusione in attacco permettono a Cavenago di allungare le mani sulla partita e chiudere con il punteggio di 52-62. Rimane un po’ di rammarico per non aver regalato una vittoria a un pubblico eccezionale, ma coach Puglisi ha segnato chiaramente la strada da seguire, e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

I tabellini: Combi 17, Rossi 7, Paonessa 6, Pennati A. 6, Balatti 4, Pennati I. 4, Mezzera 3, Dell’Era 3, Airò 2, Curti, Mauri M., Mauri D.

MVP: Jacopo Combi

Prossima partita: Pol. Bellano – A.S.D Usmate, Domenica 26/10/2014 ore 17:30, Lierna

Jacopo Combi
Nella foto Jacopo Combi