10 / 100

Venerdì 3 giugno, dopo una lunga cavalcata partita nel mese di ottobre, la formazione della Polisportiva Bellano si è laureata Campione Provinciale nel Campionato Csi Open a 7.

Un campionato esaltante quello dei granata, che hanno chiuso la regular season al primo posto con ben 61 punti, frutto di 20 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, con il miglior attacco e la miglior difesa.

I play off per il titolo provinciale sono stati poi la dimostrazione dello spirito di squadra dei ragazzi di Mister Ravelliai, che nonostante gli acciacchi dell’età che avanza, non hanno mollato un pallone pur di conquistare il terzo titolo provinciale degli ultimi 7 anni.

La finale è stato ad ora il momento più importante della stagione, con i granata che hanno saputo fronteggiare gli unici rivali che avevano inflitto una sonora sconfitta in campionato (Pol. Futura 96 B).

Nonostante le assenze e l’infortunio iniziale di Paruzzi, stoico a concludere la partita su una gamba e mezza, la squadra bellanese dopo un inizio contratto, ha saputo prendere le redini del match con grande attenzione difensiva e giocate di squadra, che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte granata.

Il finale di 5 a 2 fotografa l’ottima partita di tutti gli interpreti, da chi ha iniziato a chi è subentrato, non scordandoci di chi non c’era all’atto finale, ma che ha dato il proprio contributo durante tutta la stagione.

Ora però viene il bello, perché la fase regionale che sta per iniziare è da sempre quella più emozionante con scontri di altissimo livello, contro le compagini più forti della Lombardia nel calcio a 7.

Ai nostri ragazzi il primo turno, che si giocherà andata e ritorno, vedrà di fronte la squadra della Val Camonica, F.C. Pisogne, qualificata come 2^ compagine del rispettivo campionato.

Allora in bocca al lupo ai granata e tutti a Dervio a sostenere la squadra sabato 11 giugno alle ore 20.

#battefortegranata