G.S.. Ballabio – Pol. Bellano 1 – 9

Ennesima vittoria per la Pol. Bellano nel recupero della 3^ giornata di andata del campionato Eccellenza Open a 7 del girone lecchese.
A giochi fatti e contro una formazione già retrocessa, mister Cariboni vuole comunque raggiungere altri obiettivi per questa stagione già di per se ottima dal punto di vista dei risultati.
I granata si presentano sul sintetico di Ballabio rilassati ma pronti a fare una solida partita. Chi soffre troppo di questa rilassatezza è il giovane Rizzi che si presenta al campo senza borsa lasciando senza parole mister e compagni.
L’allenatore bellanese mette così in campo la seguente formazione: Paruzzi tra i pali, al centro della difesa dopo un periodo di riposo torna il giovane Stick Vitali, a metà campo con Vetere e Bonesi torna a solcare la fascia il redivivo Luca Vitali, mentre in attacco la coppia dei sogni Davide White Bianchi e bomber Luca Goretti Toni.
Come diceva nella sua famosa canzone il grande Tullio De Piscopo, il ritmo della partita è un “Andamento Lento” con i granata abili a mantenere il possesso di palla senza mai affondare con determinazione, nonostante l’assiduo movimento di Goretti e il solito egoismo sotto porta di Bianchi smanioso di ottenere il titolo di capocannoniere.
La prima frazione si chiude con il Bellano in vantaggio per 4 a 0 con la doppietta di Bianchi e i gol Vetere e Luca Vitali, mentre rimane clamorosamente a secco bomber Goretti meno lucido del solito sotto porta.
La ripresa vede in campo da laterale Cristian Biffi Ravellia e per circa 10 minuti Luca Rizzi tornato in tempo per giocare uno spezzone di partita.
Da segnalare purtroppo il gol subito da Paruzzi su azione viziata da un evidente fallo di mano e la scorpacciata di gol di Bianchi che va a laurearsi capocannoniere della formazione granata.
Si chiude così la partita con il risultato di 9 a 1 in favore dei granata che riescono nell’impresa di concludere il girone di ritorno solamente con delle vittorie.
Con il morale alle stelle la squadra ha dimostrato l’attuale stato di forma anche nel post partita con una prestazione sopra le righe alla serata karaoke in quel di Cortabbio.
IL TWEET DA NON PERDERE

Twitter Gore

MARCATORI: Bianchi 5, Vitali Luca 2, Rizzi Luca 1, Vetere1.

TOP PLAYER: CRISTIAN BIFFI RAVELLIA. In campo quest’anno solo per spezzoni di partita, lo stopper bellanese si fa sentire nei contrasti e non disdegna sortite in attacco. Nonostante il dolore alla caviglia, stringe i denti e come fosse Rambo nella Fossa dei Leoni, resiste agli attacchi avversari quando è portato al centro della difesa. Superlativa la prestazione canora nella classica “Un’estate italiana” meglio conosciuta come “Notti Magiche”, cantata a squarciagola in coppia con bomber Toni Goretti, come se fosse l’inno del Milan dei Tulipani. THE VOICE .

I NUMERI DELLA STAGIONE

Ecco tutte le statistiche della regular season che danno ancora di più risalto all’ottimo campionato dei ragazzi della Pol. Bellano.

• 22 Partite giocate
• 56 punti
• 18 vittorie di cui 12 consecutive (tutte nel 2015)
• 11 partite casalinghe = 11 vittorie
• 66 gol subiti (Miglior difesa a pari merito con il Premana)
• 187 gol realizzati (Miglior attacco)

Diamo anche uno sguardo alla classifica cannonieri:

BIANCHI DAVIDE 44
RIZZI ALAN 40
RIZZI LUCA 36
VITALI LUCA 21
VETERE ANDREA 16
BONESI ANDREA 13
GUANELLA ALESSANDRO 3
RAVELLIA CRISTIAN 3
VITALI MANUEL 3
GORETTI FEDERICO 2
PACHECO MARTIN 2

Adesso viene il bello: dopo la riunione in sede del CSI si conosceranno le prossime avversario dei granata per quanto riguarda il triangolare per il titolo provinciale e l’abbinamento per i play off.