11^ GIORNATA RITORNO

Acli Mandello A – POLISPORTIVA BELLANO 1 – 11

Si chiude con l’ennesima vittoria il campionato regolare valevole per la categoria Opena a 7 CSI Zona Lecco della squadra della Pol. Bellano.
L’ultimo scontro mette di fronte ai granata l’Acli Mandello, formazione oramai fuori dalla lotta al vertice e che come accade negli ultimi anni non riesce a fermare l’incedere dei portacolori bellanesi.
La partita è utile per le statistiche e lo sarebbe ancor di più per far fare minuti importanti a giocatori che hanno avuto meno spazio ed inoltre per far rifiatare quelli che hanno tirato la carretta fino ad ora. Purtroppo assenze dell’ultimo minuto causa virus di tipo intestinali (Simo???) e infortuni non ancora smaltiti, consegnano a mister Cariboni una rosa stringata.
La partita non ha molto da raccontare se non un gol subito dopo un minuto su sfortunato rimpallo e poi un dominio assoluto dei campioni zonali che mostrano un gioco collaudato anche con diversi interpreti ed una forza dirompente con tutti i suoi attaccanti.
Da segnalare l’ennesima buona prestazione del giovane Bonacina, da diverse partite in pianta stabile con la prima squadra, i soliti gol di bomber White che in 45 minuti ne segna ben 6 e l’infortunio al ginocchio di capitan Vetere che mette apprensione allo staff medico bellanese ancora non del tutto sicuro di un suo rientro per le finali provinciali.
Partita quindi senza storia che si chiude sul punteggio di 11 a 1 che portan così il Bellano alla quota record di 59 punti in 22 partite.

MARCATORI: Bianchi 6, Rizzi Alan 3, Vetere 1, Busi 1.

I dati aggiornati ci raccontano di una stagione per certi versi più difficile della passata, inizialmente per la resistenza del Laghetto in testa alla classifica, che però è andata a scemare con la crescita qualitativa del gioco dei granata e soprattutto della coesione di un gruppo sempre più affiatato dentro e fuori dal campo.

CLASSIFICA FINALE

POL. BELLANO 59
POL. LAGHETTO 42
CENTRO SPORT ABBADIA 40
ATLETICO VARENNA 39
AURORA S.F. B 38
ACLI MANDELLO A 33
GALACTICOS 32
AURORA S.F. C 31
A.S. PREMANA 29
S.C. COLICO 29
BLUE RIVER 21
G.S.O. LECCO ALTA B 3

59 punti (19 v – 2n – 1p)
180 goal fatti (miglior attacco)
68 goal dubiti (miglior difesa)

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA:

BIANCHI DAVIDE 57
RIZZI ALAN 25
RIZZI LUCA 24
VITALI LUCA 20
VETERE ANDREA 18
BONESI ANDREA 13
BUSI DAVIDE 16
BETTIGA SIMONE 4
BONACINA DAVIDE 1

image1
MAN OF THE MATCH: MISTER EMANUELE CARIBONI – Il premio va giustamente al trainer della squadra, che facendo di necessità virtù, trova soluzioni infinite con la rosa a disposizione. Bravo a non perdere la lucidità stupisce con illuminazioni e scelte apparentemente azzardate che portano i granata alla vetta del per il secondo anno consecutivo della propria gestione. GENIO SENZA SREGOLATEZZA.

Con il termine del campionato regolare per i granata ci sono 20 giorni di pausa prima di rientrare in campo per il secondo obiettivo stagionale, quello del titolo provinciale che darà la possibilità di partecipare al torneo regionale.
Il titolo sarà conteso, nella serata di mercoledì 4 maggio sul campo di Valaperta, nel triangolare organizzato dal CSI provinciale alle squadre che si sono aggiudicate i rispettivi campionati zonali.
Per la zona Laghi la squadra OVER SOCCER mentre per la zona Brianza la formazione ASDO FOCA.