CALCIO OPEN A 7 – 8^ GIORNATA RITORNO 2017/18

POL. BELLANO – ATLETICO VARENNA 2 – 5

Alla 17^ partita ecco arrivare la prima sconfitta stagionale per la squadra bellanese che fallisce così il primo match point per chiudere in anticipo questo campionato.

Mister Ravellia carica la squadra a dovere e si presenta con una formazione a sorpresa con l’intento di destabilizzare le certezze degli avversari decisi nel fermare li ruolino di marcia della capolista.

Così in campo i granata: Paruzzi tra i pali, Tete al centro della difesa, Luca Rizzi al centrocampo con ai propri lati Bonesi e Stick, mentre coppia d’attacco formata da Vetere e Luca Vitali.

Già dalle prime battute del primo tempo si vede che la squadra non ha la solita scioltezza nelle giocate e di come la testa freni le gambe anche nelle scelte più semplici. Nonostante ciò. la prima frazione, non memorabile dal punto di vista del gioco, si chiude con il vantaggio per 1 a 0 della Pol. Bellano siglato da un Luca Vitali sempre in palla.

La ripresa si apre con l’ingresso di Rizzi A. per Bonesi, facendo scalare il capitano nella sua più naturale posizione, e dopo i primi 5 minuti fatti di buon gioco e intensità ecco arrivare la doccia gelata.
In un minuto due incertezze difensive permettono al Varenna di trovarsi in vantaggio con una doppietta del loro capitano A. Burini (nonché mister della nostra Top Junior) bravo a farsi trovare pronto al posto e momento giusto.

Da questo momento i granata, come raggelati nelle gambe e nella testa, non riescono a reagire subendo il 3 a 1 da magistrale punizione del bomber biancorosso.  Se la reazione tarda ad arrivare anche la fortuna non assiste i bellanesi, che dopo aver sfiorato il 2 a 3 subiscono il più incredibile dei gol direttamente da rinvio dalla trequarti.

Il secondo gol di Luca Vitali serve a poco perché oltre alla sconfitta si aggiungono due cartellini rossi che sanciscono anzitempo la prima bocciatura stagionale dei bellanesi.

Si chiude con l’ultimo gol in contropiede degli avversari che portano a casa con pieno merito l’intera posta in palio e bloccano i festeggiamenti per la vittoria del campionato.

Manca solo una vittoria nelle prossime 5 partite per aggiudicarsi il campionato, ma ci vorrà un’altra testa per ottenere questi agognati 3 punti, già a partire dall’ostica trasferta di Mandello contro Sacro Cuore B, squadra esperta e in piena lotta per i play-off.

MARCATORE: Vitali L. 2.
Ammonito: Vitali Tete
Espulsi: Rizzi A., Rizzi L (doppia ammonizione)

LE PAGELLE