Il campionato è arrivato alla 5° giornata e lunedì siamo stati ospiti della squadra 1° in classifica e imbattuta del nostro girone il GSG Lecco, purtroppo abbiamo rimediato una sconfitta fin troppo pesante nel punteggio 68-45 figlia soprattutto della differenza di approccio e di esperienza nel giocare queste partite.
Dopo un avvio equilibrato che ci ha visti a pari punti fino quasi alla fine del 2/4 gli avversari hanno cambiato modulo di gioco difensivo passando a zona, che storicamente non ci ha mai detto bene. Questa volta non è stata da meno. Infatti ci siamo completamente fermati in attacco non riuscendo più a segnare con continuità, perdendo anche la nostra solita grinta difensiva. Il 3° e il 4/4 sono stati negativi ed ha permesso il GSG di allungare, grazie anche alle loro percentuali nei tiri da fuori.

Purtroppo contro certe squadre è necessario avere più quadratura ed organizzazione in attacco, cosa che si ottiene solo grazie all’allenamento, che purtroppo in questa stagione non sta rendendo al meglio. Complice l’alto numero di atleti ma soprattutto l’unico allenamento settimanale disponibile. Ovviamente non deve essere una scusante, infatti nemmeno la difesa, che è sempre stata tosta e difficilmente battibile, ieri è stata più volte distratta e lenta nel coprire il contropiede, che non ci ha permesso di ricucire un gap difficile.

Le prime giornate di campionato della squadra CSI open Bellano possono essere considerate positive, con un bilancio di 3 vittorie ed una sconfitta. Esordio a Oggiono dove abbiamo vinto 55-29. Seconda partita abbiamo subito una sconfitta tra le mura amiche contro Airuno 52-64 per poi vincere le 2 partite successive a Abbadia 57-38 e a Bellano contro Valsassina 72-64,partite che hanno avuto come comune denominatore tratti di gioco bello e semplice con buoni parziali giocate in contropiede e difese molto attente, e momenti di black-out che ci hanno reso la vita difficile.

Ora ci attendono altre partite sulla carta molto difficili contro squadre che per tradizione e valori dei giocatori si presentano con i favori del pronostico a cominciare dalla prossima in programma domenica 27/11 nel nostro Palazzetto dello Sport a Bellano contro il GS DUE Vcon inizio alle ore 21.00 dove invito tutti gli appassionati e anche tutti coloro che vogliono sostenere la Pol Bellano a essere presente.

Un’ultima parola molto ma molto importante volevo spenderla a favore del gruppo U 12 nato quest’anno che sta allenandosi con buona continuità seguito con grande passione da Pietro coadiuvato da Daniele, Mattia, Mattia-Dri, e Maurizio, che continua a crescere di numero, e che si sta preparando in vista del prossimo campionato primaverile con grande entusiasmo riportando il basket giovanile dopo lunga assenza a Bellano ….. FORZA RAGAZZI

#battefortegranata