6° GIORNATA: Basket Valmadrera – Pol.Bellano

Ottima serata per la Pol.Bellano: grazie alla vittoria contro Valmadrera ottiene i primi due punti in trasferta della stagione e inaugura la prima mini striscia di 2W consecutive. Inizio di partita soft per entrambe le squadre, con le difese a predominare sugli attacchi e un ritmo che stenta a decollare. Come al solito è il bomber Pennati a sostenere l’attacco lacustre: “The firedrake from the lake” piazza 8 punti nel solo primo quarto, che regalano il vantaggio per 9-13 al primo riposo. Ad inizio di secondo quarto la Pol.Bellano cambia marcia e sembra poter scappare via, con il vantaggio che in un amen arriva in doppia cifra. Ma proprio sul più bello la solita pausa di troppo in attacco e la tenacia dei locali riapre la partita: controparziale e punteggio sul 21-23 alla pausa lunga. Coach Puglisi tiene la squadra sul campo per qualche aggiustamento tattico e ridare energie fisiche e morali. La mossa paga ottimi dividendi: terzo quarto “a tavoletta” degli ospiti, che difendono alla morte e in attacco sfoderano la carta Mezzera. “Rick the Spin Trick” muove i piedi come Roberto Bolle e in post basso diventa inarrestabile: 8 punti per lui, 19-6 di parziale per la Pol.Bellano e partita in cassaforte. Nell’ultimo quarto l’aggressività di Paonessa e l’importante contributo di Pennisi tengono a debita distanza i locali e permettono di chiudere col punteggio di 43-56. La Pol.Bellano è chiamata adesso a confermarsi sul difficile campo di Nibionno, protagonista di un importante avvio di stagione. La fiducia non manca e sarà battaglia vera per mantenere viva la striscia di successi appena inaugurata.

I tabellini: Paonessa 13, Pennati I. 12, Mezzera 8, Rossi 5, Dell’Era 5, Mauri M. 4, Pennati A. 3, Lodigiani 3, Balatti 2, Curti 1, Pennisi, Riva

Almeno 3 i candidati al premio di MVP, e questo non può che essere un segnale incoraggiante. Per l’impatto sulla partita il riconoscimento va meritatamente al “Red Mamba”.

MVP: Riccardo Mezzera

Prossima partita: Basket Nibionno – Pol.Bellano, Giovedì 20/11/2014 ore 21.15, Nibionno